A- A+
Milano
Omicidio Marilena Re, il vicino confessa ma non fornisce il movente
Marilena Re

Vito Clerico', il 64enne presunto assassino di Marilena Rosa Re, la promoter di Castellanza (Varese) scomparsa il 30 luglio scorso, ha confessato l'omicidio, ma non ha fornito il movente. La rivelazione e' stata fatta durante un interrogatorio con il pm di Busto Arsizio e i carabinieri di Varese, ai quali ha detto di averla uccisa proprio quel giorno, di essere stato da solo e di aver usato degli attrezzi con i quali poi l'ha anche decapitata (attrezzi che devono ancora essere individuati). Clerico' e' in stato di fermo presso il carcere di Busto Arsizio, dall'11 settembre, quando sono state ritenute sufficienti le prove DNA e gli elementi raccolti contro di lui nel corso di circa due mesi di indagini. Lo stesso Clerico', sentendosi braccato, ha poi indicato ai carabinieri il luogo dove aveva occultato il cadavere, consentendone il ritrovamento il giorno successivo: giaceva, decapitato e coperto da un sacco di tela e da uno di plastica in un orto di sua proprieta'. Non ha fornito invece nessun particolare sul perche' dell'omicidio. Anche se gli investigatori seguono la pista del denaro: il giorno della scomparsa della 58enne, infatti, i due avrebbero dovuto vedersi probabilmente per la restituzione di 90mila euro che la promoter varesotta aveva dato a Clerico' e a sua moglie in custodia, per evitare che la somma venisse pignorata da Equitalia.

La coppia aveva invece dilapidato il patrimonio. L'indagato non ha nemmeno chiarito il perche' la Re sia salita sulla sua auto quella mattina, come rivelano le immagini visionate dagli inquirenti, e che avvalorano le ipotesi fatte fin qui. I carabinieri continueranno oggi le perquisizioni nella casa della vittima e dell'accusato. Gia' nella serata stessa della scomparsa, circa due mesi fa, l'abitazione del presunto assassino era stata perquisita e vi erano stati trovati alcuni pantaloni sporchi di sangue: lui aveva attribuito le macchie al sangue di un coniglio che aveva sgozzato la mattina stessa, ma la prova del DNA condotta dai Ris di Parma aveva trovato la coincidenza con quello rilevato su uno spazzolino della Re.

Tags:
marilena revito clericò







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.