A- A+
Milano
Opzione Quartapelle agli Esteri. Dem milanesi in prima linea. Inside

Di Fabio Massa 

Buona la seconda? Nessuno può dirlo fino a quando non sarà varata la nuova squadra di governo. Certo è che nel Partito Democratico milanese c’è chi scommette su una presenza femminile agli Affari Esteri. Il nome che circola è quello di Lia Quartapelle, che già qualche anno fa si pensava sarebbe stata titolare del dicastero.



Lia Quartapelle è stata la prima di quelli che erano stati turborenziani a passare armi, bagagli e successivamente con l'intero gruppo dirigente metropolitano tra le fila di Zingaretti. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso era stata una candidatura fuori collegio che aveva portato alla rivolta i circoli milanesi. Ora Zingaretti potrebbe pensare a lei. I Dem di Milano ci sperano.

 

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    opzione quartapelleesteripdcrisi di governoministriministeridem







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.