A- A+
Milano
Oratori, 700mila euro da Regione: "Sono un sostegno per le famiglie"

Oratori, 700mila euro da Regione Lombardia. Monti: "Sostegno per le famiglie"

“In un momento di crisi, dobbiamo continuare a tenere ben saldi i nostri valori e non dimenticarci delle realtà fondamentali che sul territorio hanno sempre favorito, e andranno avanti a favorire quando supereremo questa fase critica, la socialità, l'aggregazione e l'educazione. Ringraziamo quindi la Giunta regionale per lo stanziamento di 700mila euro a sostegno degli oratori lombardi”. Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che plaude al provvedimento della Giunta Fontana per l'anno 2020, a supporto degli oratori della Lombardia.

“Gli oratori rappresentano un luogo fondamentale per i nostri giovani – sottolinea Monti – svolgono la funzione di supporto concreto alle famiglie per la crescita dei figli e mettono in campo, ogni anno, insieme ad altri soggetti pubblici e privati che operano nel sociale, iniziative culturali, ludiche e che valorizzano la socialità”.

"Il loro compito sarà pertanto molto importante quando usciremo definitivamente dalla crisi Covid – conclude il Consigliere regionale della Lega – per ricostruire il futuro delle nuove generazioni, un futuro dove le attività sociali e di aggregazione dovranno tornare al centro della vita umana, superando paura e difficoltà”.

Commenti
    Tags:
    oratori







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.