A- A+
Milano
Orio al Serio, aggiudicati i lavori per l'ampliamento del lato Est

Aggiudicati lavori per amplimento lato est aeroporto di Bergamo

La società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), Sacbo, ha aggiudicato i lavori per l'ampliamento dell'aerostazione Lotto 4a (lato est) all'associazione temporanea di imprese formata dalla capogruppo impresa Milesi geom. Sergio srl, insieme a Isocell Precompressi SpA, Termotecnica Sebina Srl e Effeci Tecnoimpianti Srl. L'opera, per un valore a base d'asta di 16,09 milioni di euro oltre a 810.000 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, è stata aggiudicata per l'importo complessivo di 14 milioni e 410.877 euro.

L'intervento, da concludersi in 450 giorni dal verbale di consegna lavori, riguarda l'insieme di opere civili e impiantistiche afferenti alla realizzazione del nuovo corpo di fabbrica che si svilupperà nella zona est dell'aerostazione esistente, in continuità sia al terminal passeggeri sia agli spazi destinati a ospitare il blocco Bhs, il sistema per il controllo dei bagagli che successivamente sarà ampliato e adeguato alla normativa Standard 3, con installazione di macchine radiogene di ultima generazione. Oltre alla riqualificazione e all'ampliamento degli spazi disponibili, saranno realizzati due nuovi pontili, con contestuale aumento da cinque a dieci dei gate di imbarco in area extra-Schengen. 

Commenti
    Tags:
    orio al serio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.