A- A+
Milano
Ortomercato, presentato il progetto. Il Comune: "Incontro interlocutorio"

Tramonta subito il nuovo progetto per l'Ortomercato

Già affondato ancor prima del varo il nuovo progetto per l’Ortomercato di Milano by Cesare Ferrero, neopresidente di Sogemi, di cui aveva dato notizia in anteprima Affaritaliani.it Milano. L’idea era quella – forse un po’ di basso profilo rispetto al mega centro di Bologna – di allestire 214 punti vendita su di un’area di 1500 metri.

Con la benedizione di Fausto Vasta, gran capo dell’Associazione Grossisti dell’Ortomercato, che si era affrettato a dire “speriamo di poter valutare entro l’anno, insieme all’Amministrazione Comunale, il progetto definitivo”. Ma il sindaco – oggi a margine del congresso Cisl è sbottato: “i piani di ristrutturazione sono a 20 anni, bisogna saperli fare. Ci stiamo lavorando. Non penso di poter far passare il mandato consegnando la Sogemi un’altra volta com’è oggi, quindi non adeguata alle esigenze della città. E’ un po’ presto per poter dire che abbiamo un piano chiaro in testa”. Così, per ora, l’ortomercato resta terra di nessuno.

PRECISAZIONE - Dall’ufficio stampa del comune fanno sapere che il sindaco Giuseppe Sala “non ha affatto bocciato il piano” che riguarda il futuro di Sogemi e dell’ortomercato di Milano. L’incontro coi vertici della società è stato interlocutorio e si procederà con ulteriori approfondimenti. E’ una buona notizia, soprattutto per gli operatori e i cittadini milanesi che attendono da molti anni una struttura moderna ed efficiente.

Daniele Bonecchi

Tags:
ortomercatosogemiprogetto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.