A- A+
Milano
Milano, Painini (Confesercenti): un patto per la buona movida
Andrea Painini

Durante il fine settimana ennesima caccia all'uomo durante la movida in corso Como, per assicurare spacciatori e ladri alla giustizia. Ma Confesercenti ha una proposta.


IMPRESE-LAVORO.COM - Milano –  “Dopo l’ultimo episodio di corso Come occorre un salto di qualità da parte di tutti: comune, forze dell’ordine, commercianti, per restituire la città alla buona movida”, a parlare è Andrea Painini, presidente di Confesercenti Milano. “Non è più tollerabile che nei fine settimana le zone cult delle serate milanesi, tra corso Como, Brera, la Darsena, si trasformino nel tempio del degrado. Spaccio, rapine, ragazzi ubriachi che molestano i passanti, così l’immagine di Milano si appanna e la sicurezza scompare. E’ necessario che tutti diano una mano. Le Forze dell’ordine fanno ciò che possono, ma occorre uno sforzo straordinaria anche perché l’impressione diffusa tra i cittadini non premia l’impegno profuso. Ne parleremo anche col Questore. Servono ANCHE postazioni fisse della polizia locale per prevenire e sanzionare quando occorre. I commercianti, a partire dai locali (bar e ristoranti), s’impegnino a limitare la vendita degli alcolici, soprattutto ai minori, come prescrive la legge. Noi come Confesercenti presto lanceremo un’app destinata a promuovere la sicurezza in città. Ma devono sparire lo spaccio e i venditori abusivi di alcol: questa è la priorità se si vuole fare di Milano by night una città attrattiva e pulita”, conclude Painini.

Tags:
painini confesercentipatto movida milanomilano movida


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Da “Mani in Pasta” a Milano la vera pizza con acqua di mare e lievito madre
di Paolo Brambilla - Trendiest
Cosa chiedono gli Usa all'Iran
di Ovidio Diamanti
Governo M5s-Lega: su i mercati, giù lo spread, soffrono i rosiconi del Palazzo
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.