A- A+
Milano
Palazzo Lombardia, gli eventi in programma per Natale

Palazzo Lombardia, gli eventi in programma per Natale

Piazza Città di Lombardia anche quest’anno trasformerà lo spazio coperto più grande d’Europa in una cornice natalizia per accogliere cittadini lombardi e turisti sotto il segno della cultura, delle tradizioni, dello sport e della solidarietà. A partire dal 6 dicembre saranno molti gli eventi in programma che seguiranno all’indomani dell’inaugurazione della più grande pista di pattinaggio su ghiaccio di Milano. La Piazza e viale Restelli saranno illuminati a festa e addobbata con abeti, pini e decorazioni per creare un vero e proprio ambiente natalizio,grazie alla collaborazione con l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste (ERSAF).

Numerose anche le iniziative culturali e musicali che animeranno il periodo di festa: “IL NATALE DELLA CULTURA” con una rassegna di concerti questi gli appuntamenti. L’iniziativa è promossa dall’Assessore e dalla Direzione Autonomia e Cultura.

Questi gli appuntamenti:

o    Coro degli Alpini “Dal Canto Popolare al Canto degli Alpini” – giovedì 5 dicembre - ore 21.00

o    Luca Maciacchini “Ciao Signor G - Omaggio a Giorgio Gaber” – mercoledì 11 dicembre – ore 18.30

o    Orchestra I Pomeriggi Musicali – concerto sinfonico – giovedì 12 dicembre - ore 18.30

o    Claudia Donadoni – spettacolo teatrale “Sinossi” – lunedì 16 dicembre - ore 18.30

o    Meno Remigi “Emme come Milano” – giovedì 19 dicembre – ore 18.30

o    Roberto Brivio – cabaret – “Un pop Albero” - sabato 21 dicembre – ore 18.30

o    Mino Manni “Gianni Brera. Storia di un Lombardo” – lunedì 23 dicembre – ore 18.30 

CONCERTO D’INVERNO– AUDITORIUM TESTORI: mercoledì 18 dicembre alle ore 19:15 avrà luogo il concerto d’inverno organizzato in collaborazione con Unicredit e Filarmonica del Teatro alla Scala. Tutti i concerti sono aperti al pubblico, gratuiti fino a esaurimento posti.

PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO – PIAZZA CITTÀ DI LOMBARDIA. La pista, realizzata da SSD Sportivamente, in collaborazione con Regione Lombardia sarà aperta al pubblico dal 6 dicembre 2019 al 20 gennaio 2020. Inaugurazione ufficiale giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30 con il presidente Attilio Fontana, per l’occasione il noleggio dei pattini sarà gratuito. 

“REGALATI LA LOMBARDIA”. Dal 6 al 22 dicembre, i produttori e i consorzi si alterneranno con diverse iniziative e degustazioni. Intorno alla pista sarà allestito un igloo per  far scoprire e regalare le eccellenze agroalimentari del territorio con il  Consorzio Volontario Vino Doc S. Colombano,  Consorzio Vini Mantovani, Presidi Slow Food della Lombardia, Consorzio Vini Valcalepio e  Strada del Vino e dei Sapori della Valcalepio, Assoflora, Consorzio  Olio Dop Laghi Lombardi, Consorzio di Tutela olio extravergine di oliva Garda Dop, Consorzio Tutela del Formaggio Silter Dop, Coldiretti Lombardia, Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina e Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina, Forme, Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese, Club Buttafuoco Storico, Consorzio Qualità Miele Varesino.

L’iniziativa è promossa dall'Assessore e dalla Direzione Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi.

Orari e giorni di apertura: dal lunedì al venerdì 12:00- 19:00, sabato e domenica 10:00- 19:00.

 

PRESEPI I nuclei d’ingresso di Palazzo Lombardia e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospiteranno alcuni presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine (BG). Si tratta di un’esposizione di presepi contenenti gruppi scultorei di vari materiali provenienti da diversi territori. A Palazzo Lombardia saranno inoltre espositi, nel foyer dell’Auditorium Testori, alcuni presepi realizzati da bambini in cura presso alcuni ospedali della Lombardia che hanno partecipato all’iniziativa “Realizza il tuo presepe” promossa da Assogiocattoli.  L’esposizione è promossa dall’Assessore e dalla Direzione alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità.  

 

APERTURE STRAORDINARIE DEL BELVEDERE DI PALAZZO LOMBARDIA: Sono confermate per tutto il periodo natalizio le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di visitare il Belvedere e ammirare lo splendido panorama. Il Palazzo sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle ore 10.00 alle 18.00 nei giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre, sabato 14 e domenica 15 dicembre, sabato 21 e domenica 22 dicembre. Il Belvedere rimarrà aperto inoltre in occasione dell’inaugurazione del 5 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 22.00 e in occasione del Concerto d'Inverno del 18 dicembre dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

 

PER I BAMBINI: lo Spazio N3 - diventerà un vero e proprio spazio dedicato ai bambini e alle famiglie, tutti i week end, fino al 6 gennaio dalle ore 10.30 alle 18.30 (pausa dalle ore 12.30 alle 14.30). I bambini e le famiglie potranno divertirsi e giocare insieme con i giochi messi a disposizione da Assogiocattoli nell’ambito dell’iniziativa “Gioco anch’io”.

 L’iniziativa è promossa dall’ Assessore e dalla Direzione alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità. Sempre nello stesso spazio bambini potranno divertirsi a diventare dei piccoli maghi partecipando all'Accademia di Magia.

Ogni domenica dall’8 dicembre 2018 al 5 gennaio 2020, presso l’auditorium Testori alle ore 15:30, ampio spazio sarà dedicato alle rassegne cinematografiche, organizzate in collaborazione con il Museo Interattivo del Cinema (MIC), tra le quali “Il Grinch”, "Topolino strepitoso Natale!", “Sing”.

Le proiezioni sono aperte al pubblico, gratuite fino a esaurimento posti.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre laboratori creativi per bambini in collaborazione con ERSAF presso Np dalle ore 10.30 alle ore 18.00 – con pausa dalle ore 12.30 alle ore 14.30. Verranno realizzati i laboratori “PRESENTIAMOCI”, “COS’È LA FORESTA?”, “CLEAN FOREST”, “PERCHÉ TENERE PULITE LE FORESTE

Bosco illuminato”: in piazza saranno posati degli alberi di diverse dimensioni che verranno poi ripiantumati o riportati in vivaio per essere curati in previsione del prossimo anno.

 

REGIONE LOMBARDIA PER IL SOCIALE. Attenta agli eventi di sensibilizzazione Regione Lombardia ospiterà in Piazza banchetti benefici, un punto di raccolta giochi e un’area bebè. Saranno ospitate l’Associazione Italiana contro le leucemie e linfomi e mielomi e l’Associazione Italiana Sindromi Neurodegenerative Da Accumulo di Ferro per delle raccolte fondi per finanziare la ricerca e le proprie attività.

Nell’area bebè, all’ingresso del Nucleo 4 di Palazzo Lombardia, da quest’anno sarà allestita un’area per le mamme che devono allattare i propri figli, l’iniziativa è promossa dall’Assessore e dalla Direzione alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità.

 

Il programma delle attività natalizie è in continua evoluzione, potrà quindi subire variazioni e aggiornamenti che saranno comunicati attraverso il sito di Regione Lombardia https://www.regione.lombardia.it

Loading...
Commenti
    Tags:
    natale a palazzo lombardia

    Regione Lombardia Video News










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Execus “approved training partner” di LinkedIn conclude un accordo con Anpit
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Inps, l'iscrizione per il primo lavoro? Un vero e proprio percorso a ostacoli
    di Tiziana Rocca
    La banana con scotch di Cattelan coglie la bruttezza dei nostri tempi
    di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.