A- A+
Milano
Palazzo Marino, Non una di meno protesta contro la mozione pro-life

Protesta femminista a Palazzo Marino: Non una di meno contro la mozione Amicone

Cinque donne vestite come le ancelle di 'The handmaid's tale', la popolare serie tv femminista, con un cartello con scritto "70% medici obiettori, 40% obiettori di struttura". La rete femminista 'Non una di meno' ha manifestato così contro la mozione anti aborto proposta due settimane fa dal consigliere comunale di Forza Italia, Luigi Amicone. 

Proprio mentre Amicone prendeva la parola davanti all'aula di Palazzo Marino, le donne si sono alzate in silenzio dai posti riservati al pubblico, provocando la reazione del consigliere forzista, che ha definito "un teatrino e una sceneggiata" la protesta. La seduta è stata interrotta e l'aula è stata abbandonata dai gruppi di Lega e Forza Italia. 

Poi le cinque donne sono uscite da Palazzo Marino e hanno raggiunto un ulteriore centinaio di dimostranti, radunate nella piazza. Al loro arrivo sono stati accesi due fumogeni e intonato il coro "la 194 non si tocca, la difenderemo con la lotta". La seduta è stata interrotta definitivamente.

Commenti
    Tags:
    emendamento anti aborto palazzo marinonon una di meno palazzo marinohandmaid's tale palazzo marino






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.