A- A+
Milano
Papa Francesco a Milano e Monza sabato 25 marzo: il programma della visita

Papa Francesco a Milano e Monza sabato 25 marzo: ecco il programma della sua visita

 

Papa Francesco in visita a Milano e Monza: l’arcidiocesi di Milano ha diffuso il programma completo della giornata di sabato 25 marzo 2017.

Il Pontefice partirà alle 7.10 dall’aeroporto di Ciampino. Alle 8 l’arrivo all’aeroporto di Milano-Linate, dove ad accogliere il Santo Padre ci sarà il cardinale Angelo Scola, assieme alle istituzioni. Le Case Bianche di via Salomone saranno la prima tappa, alle 8.30: papa Francesco visiterà due famiglie. Alle 9, sul piazzale, rivolgerà un breve saluto e incontrerà i rappresentanti delle famiglie residenti e di famiglie rom, islamiche, immigrate.

Arrivo in Duomo previsto alle 10: ci saranno i vescovi ausiliari, l’arciprete e il Capitolo metropolitano. In Cattedrale si recherà nello scurolo di San Carlo, realizzata nel  1606 da Francesco Maria Richini, in cui riposa il corpo di san Carlo Borromeo. Qui il Papa si soffermerà per l’adorazione del Santissimo Sacramento e la venerazione delle reliquie del santo. Quindi, incontrerà i sacerdoti e i consacrati; riceverà il saluto del cardinale Scola; risponderà ad alcune domande dei sacerdoti. Alle 11 saluterà i fedeli radunati in piazza Duomo, reciterà l’Angelus e benedirà i fedeli sulla piazza.

La tappa successiva è il carcere di San Vittore, dove alle 11.30 Francesco saluterà il personale della direzione e della polizia penitenziaria, incontrerà i detenuti ed entrerà in alcune celle. Alle 12.30, nel Terzo raggio, il pranzo con 100 detenuti.

Alle 13.45 Papa Francesco lascerà San Vittore e si trasferirà in auto al parco di Monza, dove, nell’area dell’ex ippodromo, attraverserà i vari reparti in cui è suddivisa l’area, salutando i fedeli. Nella zona della sacrestia sarà accolto dalle autorità locali e avrà un incontro con i vescovi concelebranti e gli organizzatori della visita. Alle 15 avrà inizio la concelebrazione eucaristica, dopo la quale il cardinale Scola porgerà il suo «grazie» al Papa.

Ultima tappa alle 16.30 allo Stadio Meazza a San Siro dove si svolgerà l'incontro con i ragazzi cresimati, i genitori, i padrini e le madrine. Alle 18 Papa Francesco lascerà lo stadio e raggiungerà l’aeroporto di Milano-Linate, dove alle 18.30 è previsto il congedo. Alle 19.30 l’atterraggio all’aeroporto di Ciampino.

Tags:
papa francesco milano programmapapa francesco milano 25 marzopapa francesco monza







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.