A- A+
Milano
Parco Adda Nord, ex direttore indagato per turbativa d'asta e truffa
Parco Adda Nord

Squadra mobile di Milano negli uffici dell'ente "Parco Adda nord" a Trezzo d'Adda ma anche in casa di alcuni dirigenti che sarebbero indagati, in altri uffici ed in alcuni Municipi. La sezione Anticorruzione è entrata in azione questa mattina per una inchiesta che vede coinvolto l'ex direttore generale Giuseppe Luigi Minei,  indagato per turbativa d'asta, truffa e soppressione di documenti pubblici, ma anche il suo vice Alex Giovanni Bani, accusato di truffa, e la funzionaria Francesca Moroni, indagata per concorso in turbativa d'asta. Al centro dell'indagine proprio l'assunzione di Francesca Moroni, già dipendente di Minei nel Comune di Truccazzano. Ma, come riporta Repubblica, si indaga anche sui 40mila euro ottenuti dall'ente per un call center mai realizzato, nonché sulla multa da un milione e mezzo di euro che era stata comminata ad una società privata che gestisce una cava del parco e che era stata ridotta a poche decine di migliaia di euro.

 

Tags:
parco adda nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.