A- A+
Milano
"Parigi Baudelaire", l'omaggio di Finazzer Flory a Charles Baudelaire
""Parigi Baudelaire", l'omaggio di Finazzer Flory a Charles Baudelaire

"Parigi Baudelaire", Finazzer Flory omaggia Charles Baudelaire a 150 anni dalla morte

 

Un mediometraggio di 40 minuti sul poeta Charles Baudelaire, su idea e interpretazione di Massimiliano Finazzer Flory, con le parole di Baudelaire, in 15 storie la bellezza di Parigi ed il pensiero di Baudelaire per rivivere i luoghi più affascinanti della Parigi dell’Ottocento. Si intitola "Parigi Baudelaire - Promenade poétique" e sarà possibile assistervi in tre appuntamenti: venerdì 1 dicembre alle 19 a Monza, Teatrino di Corte, Villa Reale, lunedì 11 dicembre alle 18.30 a Milano, Cinema Anteo, Palazzo del Cinema, martedì 16 gennaio alle 20.30 a Torino, Cinema Massimo – Museo del Cinema.

"Il film girato a Parigi, si muove su due principi – anticipa Finazzer– il diritto di contraddirsi e il diritto di andarsene. Una camminata solitaria tra strade, folla, palazzi e architetture che hanno ispirato la poesia. Il film è tratto da “I fiori del male” in particolare vengono interpretate “La moneta falsa”, “Lo straniero”, “All’una del mattino” e frammenti da “Il mio cuore messo a nudo”."

Tra i set del film la Senna, Montmartre, gli Champs Élysées, la Défense, la Torre Eiffel, l’Opéra, Place Furstenberg, Plave de la Bourse, Trocadero, il Bataclan, Jardin du Luxembourg e la stanza dell'Hôtel du Quai Voltaire dove il poeta soggiornava mentre creava la sua opera più celebre.

Tags:
parigi baudelairecharles baudelairemassimiliano finazzer flory







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.