A- A+
Milano
Parisi: "Banane in consiglio, atto grave del centrodestra"

"E' molto grave che il centrodestra a Palazzo Marino sia venuto in aula con delle banane e che abbia dato un significato etnico" alla vicenda della piantumazione delle palme in piazza Duomo. Stefano Parisi, consigliere comunale, ex candidato sindaco a Milano e fondatore di Energie per l'Italia prende le distanze da quanto accaduto giovedi' scorso in aula, quando diversi consiglieri di Forza Italia e Lega hanno protestato contro le palme nel cuore di Milano, con delle banane gonfiabili e cartelli con disegnati dei cammelli.

"Il centrodestra si e' prestato a una politicizzazione ridicola della cosa - ha spiegato a margine della seduta del Consiglio comunale -, poi certo le palme sono brutte ma io chiedo al centrodestra che si torni a parlare dei temi che abbiamo lanciato in campagna elettorale. Quindi del futuro di Milano, degli investimenti, della crescita". La vicenda delle palme in piazza Duomo secondo Parisi "getta un giudizio negativo sulla politica milanese in generale, e' una offesa a Milano e ai milanesi che si parli di questo e che la citta' finisca sulle prime pagine dei giornali nazionali per la vicenda delle palme e non per le sue eccellenze". Milano "merita ben altro che stare sulle prime pagine per le palme - ha concluso - per la violenza, anche sui treni".

Tags:
stefano parisipalme piazza duomobanane consiglio comunale milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.