A- A+
Milano
Milano, Parisi convoca i moderati. Convention il 16 e 17 settembre

"Si è fatto un gran parlare di leadership quando il primo problema sono i contenuti: io ho dato la mia disponibilità a contribuire alla costruzione di un programma liberal popolare concreto e vincente, la cui definizione e condivisione è preliminare a qualsiasi altro discorso. Con alcuni amici stiamo lavorando in queste settimane per organizzare un grande evento a Milano in cui discutere din idee e mettere a fuoco le nostre proposte: 16 e 17 settembre, segnati questa data. Ci ritroveremo tutti per far sì che da Milano parta una rigenerazione del centrodestra prima e del Paese poi. Il cantiere è appena partito". Con una mail già inviata alla propria mailing list che in giornata sarà condivisa in rete sui social, l'ex dg di Confindustria e candidato unitario del centrodestra sconfitto per un soffio a palazzo Marino, Stefano Parisi, convoca a metà settembre a Milano una due giorni di convention del centrodestra aperta a tutte le forze politiche di quell' area e a quanti nella società civile sono interessati a costruire "l'alternativa liberal-democratica" al Pd di Matteo Renzi e al MoVimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e Luigi Di Maio.

Una convention, raccontano fonti vicine a Parisi, che vuole essere molto "american party style" che definisca programma e procedure per un nuovo centrodestra a trazione moderata 2.0. E che richiama l'idea del "Partito repubblicano italiano" sul modello dell'Elefante Usa, evocata da mesi da Silvio Berlusconi come obbiettivo. 

Tags:
parisi forza italiamilano convention centrodestra







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.