A- A+
Milano
Milano, si è costituito ufficialmente "Grande Nord"
Marco Reguzzoni

 Milano, si è costituito ufficialmente "Grande Nord"

Si è costituito ufficialmente ieri Grande Nord, il Movimento la cui idea è stata presentata a Milano il 27 maggio scorso alla presenza di Umberto Bossi. La nuova formazione basa il proprio programma sul "federalismo e su una politica economica liberale che riduca il peso dello Stato per liberare le imprese, i lavoratori e le comunità, privilegiando sempre chi lavora e produce". E' quanto si legge in una nota del Movimento, fra i cui fondatori ci sono imprenditori, professionisti, rappresentanti di molteplici categorie, movimenti come "Indipendenza Noi Veneto" e "Rinascita", associazioni culturali come "Fare tornare Grande il Nord" e "I Repubblicani", e qualche volto noto come Roberto Bernardelli e Marco Reguzzoni. 

"La struttura di Grande Nord - spiega Marco Reguzzoni - è una confederazione che si articola su comitati locali, costituiti dal basso e aperti a liste civiche. In pochi giorni sono già 50, ed altri 50 si aggiungeranno entro giugno; puntiamo ad averne 500 entro la fine dell'anno. Quella che stiamo mettendo in piedi e' un'organizzazione agile e snella, costituita con un lavoro lontano dai riflettori ma con un radicamento capillare su tutto il Nord". "Siamo molto soddisfatti di questi dati - commenta il presidente Bernardelli - Siamo già a migliaia di adesioni e se il buongiorno si vede dal mattino, faremo grandi cose. Sicuramente Grande Nord sarà presente con il proprio nome e simbolo alla prossime elezioni regionali lombarde e alle politiche".

Tags:
partiti "grande nord"movimento "grande nord"







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.