A- A+
Milano
Patrick Zaki, sabato un presidio a Milano per chiederne la liberazione

Patrick Zaki, sabato un presidio a Milano per chiederne la liberazione

Flash mob a Milano per Patrick George Zaki, ricercatore egiziano dell'Universita' di Bologna arrestato al Cairo. L'appuntamento è per sabato dalle 18 al Consolato egiziano nel parcheggio di viale Sondrio, angolo Via Restelli, "per urlare ancora una volta che vogliamo Patrick Libero subito!". Al flash mob gli organizzatori chiedono di portare libri, "a dimostrazione del fatto che la cultura non si arresta". Queste le richieste: immediato rilascio di Patrick e la caduta di tutte le accuse a suo carico; garanzia che il governo egiziano in futuro non perseguiterà né lui né la sua famiglia, e che gli sia permesso di proseguire con i suoi studi qui in Italia; apertura di un’indagine trasparente sotto supervisione internazionale sulle circostanze del suo arresto e sulle torture subite.

Commenti
    Tags:
    patrick zakipatrick zaky







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.