Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Patto Lombardia, Maroni: firma prima del 4, dopo chissà chi c'è

Maroni: "Se passa il No, come io mi auguro, il governo Renzi cade e il Patto non c'è più..."

01 maroni
SCHIAFFO 2 - Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia. Quello della politica “due punto zero”. Quello che aveva vinto dicendo di realizzare la macroregione del Nord per poi ovviamente non farsene più nulla. Proprio lui. Ed oggi, alla lista delle promesse mancate si aggiunge quella per cui moltissimi lombardi gli hanno concesso il voto nel 2013: l’abolizione del bollo auto. “Mi spiace, ma non si può fare più”. Ma guarda un po’. Però rilancia: sconto del 10% per chi paga il bollo con bonifico. Ah beh, ora cambia tutto.

Patto Lombardia, Maroni: firma prima del 4, dopo chissà chi c'è

"Se passa il No, come io mi auguro, il governo Renzi cade e il Patto non c'è più...". Per questo motivo Maroni vuole concludere il Patto per la Lombardia già entro venerdì, quando renzi srà a Milano

MARONI VERSO IL RUSH FINALE -  Patto per la Lombardia, tra Regione e governo, voluto fortemente dal presidente Roberto Maroni, "potrebbe essere definito tra oggi e domani" e pronto per essere firmato da Renzi gia' venerdi' a Milano. Il governatore Maroni lo ha spiegato a margine dell'accordo bilaterale sulla sanita', sottolineando che e' stato lui a chiedere di siglare subito il Patto "perche' dopo il 4 non si sa che cosa succede. Chi firma dopo il 4? Se passa il No, come io mi auguro, il governo Renzi cade e il Patto non c'e' piu'.

"Meglio portare a casa intanto. Succedera' quel che succedera' - aggiunge - Quindi, io sono impegnato a definire i contenuti nei prossimi giorni. Non c'e' ancora la data certa, perche' dipende se riusciamo a chiudere. Pero' sono ottimista che si riesca a fare nei prossimi giorni, magari entro la fine di questa settimana". A chi osserva che la firma del Patto per la Lombardia potrebbe essere un'occasione di campagna elettorale per Renzi, Maroni replica che comunque il premier "e' sempre a Milano". "Io sono per la concretezza - continua - Se riesco a portare a casa un risultato, dieci miliardi di euro per i lombardi, ben venga. Questa e' la mia campagna elettorale, diciamo cosi' - conclude - Poi Renzi verra' e dira' quello che vuole. Sarebbe venuto comunque, no? E almeno viene a fare una cosa utile per i lombardi". 


In Vetrina

Filippa Lagerback e Fazio: baci a Che tempo che fa dopo Bossari-Blasi al GF VIP 2
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.