A- A+
Milano
Pavia Campione del Mondo! Il trionfo delle ragazze del Beach Soccer
La gioia del Pavia Beach Soccer (foto dalla pagina Facebook della squadra)

di Lorenzo Zacchetti

Le leonesse del Pavia Beach Soccer hanno conquistato l'edizione inaugurale della World Winners Cup, una sorta di versione sperimentale del mondiale per club costruita sullo stesso format della Euro Winners Cup

La manifestazione si è disputata ad Alanya, in Turchia, e ha visto la formazione lombarda vincere per 4-3 la finale contro la formazione polacca del Grembach Lodz, che, curiosamente, era già stata affrontata e sconfitta per 3-2 all'extra time nella gara inaugurale.

La squadra allenata da Gigi Mardente in seguito ha battuto le russe dello Zvezda, per poi travolgere le americane del North Carolina e le giapponesi del Tokyo con due schiaccianti 7-1

Grande protagonista del torneo la brasiliana Barbara Colodetti, premiata come miglior giocatrice e capocanonniera del campionato.

L'auspicio è anche questo particolare mondiale per club, dopo quello per nazionali della scorsa estate, contribuisca a rilanciare il movimento del calcio femminile nel suo complesso.

Nel calcio a 11, continua a essere grande protagonista la Juventus, che dopo aver vinto Scudetto e Coppa Italia ha centrato anche la sua prima Supercoppa: le reti di Girelli e Staskova hanno siglato il 2-0 sulla Fiorentina, qualificata come finalista della coppa nazionale e vincitrice della Supercoppa della scorsa stagione proprio contro le bianconere.

soccergirlsmagazine@gmail.com

Commenti
    Tags:
    pavia beach soccer; calcio femminile; juventus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.