A- A+
Milano
Pd Lombardia, il riformista Giorgio Gori: "Schlein non radicalizzi il partito"
Giorgio Gori

Pd Lombardia, il riformista Giorgio Gori: "Schlein non radicalizzi il partito"

La vittoria della neo segretaria Elly Schlein agita i riformisti del Pd di tutta Italia, primi fra tutti quelli lombardi. A commentare la vittoria della nuova segretaria è anche Giorgio Gori, esponente dell'ala riformista all'interno del Pd lombardo. "Schlein merita i complimenti per ciò che ha saputo fare e molti auguri di buon lavoro. Ha una grande responsabilità. Può decidere di radicalizzare il Pd e farne un partito di istanze e battaglie identitarie (ma non di governo) o tentare ciò che riuscì a Niki Vendola e Giuliano Pisapia nei rispettivi contesti, dopo aver vinto a sorpresa le primarie: tenere insieme e valorizzare le diverse anime del centrosinistra, superare i settarismi, coniugare passione politica e concretezza. Spero vivamente che scelga questa seconda strada". ha fatto sapere tramite social il sindaco di Bergamo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gori







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.