A- A+
Milano
Pedemontana, Procura chiede il fallimento: "Stupiti, c'è liquidità adeguata"
Pedemontana

E' ufficiale la richiesta di fallimento per Autostrada Pedemontana Lombarda richiesta dalla Procura di Milano, in cui si ipotizza che la società versi in stato di insolvenza e sia priva del requisito di continuità aziendale. Trova dunque pronto riscontro l'anticipazione riportata ieri da Affaritaliani.it Milano. In una nota, Pedemontana spiega di avere "una dotazione di liquidità adeguata a far fronte ai propri impegni. Successivamente alla perizia un nuovo consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio 2016, redatto in continuità aziendale. Quella della Procura è una richiesta che ci sorprende in quanto a nostro avviso non esiste alcuna situazione né dichiarazione di insolvenza che pur sarebbe necessaria a motivare la richiesta di fallimento. Nessun creditore ha mai manifestato criticità in tal senso e il bilancio 2015 è stato approvato dagli organi societari e certificato dalla società Ria Grant Thornton. Siamo certi della regolarità della nostra condotta, della sussistenza del requisito della continuità aziendale e quindi dell’assenza dello stato di insolvenza. All’udienza del 24 luglio porteremo le nostre controdeduzioni e siamo fiduciosi che verranno accolte dal giudice competente. Confermiamo infine il nostro impegno a completare la realizzazione dell’Autostrada Pedemontana Lombarda".

Tags:
pedemontana fallimentoautostrada pedemontana







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.