A- A+
Milano
Per combattere la mafia servono (anche) tecnologia e leggi efficaci

Per combattere la mafia servono (anche) tecnologia e leggi efficaci

Non ha torto Nando Dalla Chiesa a lanciare la proposta di un comitato antimafia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Forse un po' prematuro ma, come si dice in questi casi, meglio prevenire...Proprio oggi il quotidiano la Stampa pubblica un rapporto sulle infiltrazioni mafiose anche a nord di Sicilia, Campania e Calabria che fa tremare i polsi. Si sono moltiplicate le interdittive antimafia ma capita sempre piu spesso che le organizzazioni criminali le aggirino con prestanome e aziende compiacenti. Più dei protocolli serve la prevenzione ma e' il ministero degli Interni che deve svecchiare le Prefetture. I comitati antimafia possono sensibilizzare i cittadini e le istituzioni. Ma il crimine si combatte ad armi pari con la tecnologia e leggi efficaci. Arrivare il giorno dopo e' troppo tardi.

Il Diavolaccio

Commenti
    Tags:
    milano-cortina 2026olimpiadi 2026nando dalla chiesainfiltrazioni mafia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.