A- A+
Milano
“Per passante serve confronto con RFI” Fontana risponde a Letizia Moratti
Passante ferroviario

 “Per passante serve confronto con RFI”. Fontana risponde a Letizia Moratti

Per individuare la zona su cui realizzare un eventuale secondo passante ferroviario di Milano servirà un confronto con Rfi. E' quanto ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana (ricandidato dal centrodestra), rispondendo a una domanda sul fatto che la candidata del Terzo Polo, Letizia Moratti, considera vago il progetto annunciato dal governatore.

Fontana: “Moratti sappia che il passante è compito di RFI”

 "Al di là del fatto che la candidata Moratti dovrebbe sapere che il passante non è compito nostro ma di RFI perchè tutta le rete è di competenza di RFI, io ho avanzato questa proposta, ne ho parlato con l'assessore, l'assessorato sta facendo degli approfondimenti, e ha dichiarato che è un'idea molto positiva. Ora ci dovremo confrontare con RFI per individuare con precisione la zona, le modalità.. E' un discorso un po' più complesso di come lo vorrebbe far apparire, ma è l'idea che ritengo positiva", sottolinea Fontana.

Fontana a Moratti, confronto?: "Io sto cercando di spiegare pacatamente e approfonditamente i miei temi”

 A margine di un evento con Confartigianato Lombardia, il presidente della Regione ha risposto a Moratti anche sui confronti tra i candidati: "Io sto cercando di spiegare pacatamente e approfonditamente i miei temi, i progetti e i programmi. Se ritiene che sia opportuno un incontro durante il quale ci si sovrappone e si gridi e si facciano quelle sceneggiata che purtroppo vediamo troppo spesso nei talk show, abbiamo evidentemente due visioni diverse dell'informazione di trasparenza e di democrazia. Sono evidentemente, assolutamente incompatibili. Ho partecipato ai confronti che sono previsti per legge su Rai 3, faro' anche il secondo e non mi sembra che mi sia mai sottratto a questo genere di spettacoli seri".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontanaletizia morattipassanterfi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.