A- A+
Milano
Periferie Milano, incarico a Lina Sotis. FI critica: "Un ossimoro"

Periferie Milano, incarico a Lina Sotis. FI critica: "Un ossimoro"

Periferie di Milano: la Giunta guidata da Giuseppe Sala ha affidato un incarico professionale a titolo gratuito a Lina Sotis, giornalista, scrittrice e regina dei salotti milanesi, che supporterà l'attività di indirizzo dell'assessore Pierfrancesco Majorino coordinando in particolare il finanziamento dei progetti nei quartieri decentrati da parte delle imprese milanesi. La nomina della presidente dell'associazione Quartieri Tranquilli sta ricevendo tuttavia le critiche dell'opposizione di centrodestra. Così il consigliere Pietro Tatarella, come riporta il quotidiano Il Giorno: "La Giunta Sala è la Giunta degli ossimori. Ha il delegato alle periferie del sindaco, Mirko Mazzali, che abita in centro. E ora la signora dei salotti, Lina Sotis, dovrebbe riqualificare le periferie. È una situazione che fa sorridere".

Già nel 2014 Lina Sotis era stata incaricata da Giuliano Pisapia di "aumentare la coesione sociale della comunità cittadina". Tatarelle critico anche sul progetto anti-degrado promosso da Majorino con la creazione di squadre formate da disoccupati e migranti. "Bella, ciao" il nome dell'iniziativa: "Oltre a essere un canto antifascista, è anche il titolo di molte iniziative targate Pd. Ma il ruolo di assessore dovrebbe essere distinto da quello di militante di partito, Majorino dovrebbe saperlo. Chiamare un bando con quel nome è una mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni".

Tags:
lina sotispietro tatarellaperiferie milanopierfrancesco majorino






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.