A- A+
Milano
Piastra Expo, i giudici: "Sala consapevole del reato, lesse gli atti"
SCHIAFFO 4 - Giuseppe Sala, sindaco di Milano. Ora che è diventato un leader nazionale, lasci spazio a qualcuno che in città di occupi delle piccole cose. Tipo la sicurezza, l'asfaltatura delle strade e la pulizia di parchi e marciapiedi. Che lasciano a desiderare...

Piastra Expo, i giudici: "Sala consapevole del reato, lesse gli atti"

Bando per la piastra Expo, depositate le motivazioni della sentenza di condanna a sei mesi -  commutata in una multa da 45mila euro - nei confronti dell'allora commissario Giuseppe Sala, oggi sindaco di Milano. Questi nel sottoscrivere i verbali è stato ritenuto "consapevole delle illecite retrodatazioni" ma con "l'obiettivo di evitare che la questione della paventata incompatibilita' dei due" componenti della commissione di gara per la Piastra potesse comportare il "rischio di ulteriori ritardi nell'espletamento della procedura" e quindi dell'apertura di Expo. Da qui l'attenuante dell'aver "agito per motivi di particolare valore morale o sociale".

"Non vi è spazio logico per ritenere che, prima dell'apposizione della firma, non siano stati letti o lo siano stati distrattamente; e che, stante l'inequivocità del contenuto sin dai primi tratti, non siano stati immediatamente compresi i profili fattuali alla base della contestazione e penalista", recita un altro passaggio.

Commenti
    Tags:
    piastra expogiuseppe salasala condannato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.