A- A+
Milano
Piazza Castello "stufa" degli Oh Bej! Oh Beh! Mozione unanime del Municipio 1
La fiera degli Oh Bej! Oh Bej! in piazza Castello

Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! a rischio sfratto: pochi giorni fa il consiglio del Municipio 1 ha infatti deliberato all'unanimità l'invio di un parere indirizzato alla Giunta di Milano con cui si sottolineano le criticità per le dimensioni assunte dalla tradizionale fiera che si svolge da qualche anno all'ombra del Castello Sforzesco. Il sì ad ospitare l'edizione che si svolgerà quest'anno dal 7 al 10 dicembre si aggiunge infatti all'annotazione che le dimensioni raggiunte dalla manifestazione la rendono sempre meno compatibile con l’area di piazza Castello con la conseguente necessità di individuare una collocazione diversa nella città, anche a rotazione". Se per il futuro queste sono le proposte, per l'edizione che si svolgerà tra poco più di un mese queste sono le richieste: "L’eliminazione dei banchi con le merceologie definite come “panini e bibite’’, la limitazione alle categorie “fiori e piante’’ e “libri e stampe’’ dei ban- chi collocati nel tratto di piazza castello tra via Ricasoli e via Sella, il divieto di sosta dei veicoli degli espositori su marciapiedi, passi carrai e stalli riservati e residenti".

Come riporta il quotidiano Il Giorno, l'assessore Cristina Tajani appare tiepida su entrambi i fronti: "Basta con panini e bibite nelle bancarelle degli Oh Bej! Oh Bej!? Per la Fiera arrivano migliaia di cittadini, dovranno pur poter mangiare qualcosa. In ogni caso la qualità della merceologia ospitata dalle bancarelle è uno dei nostri principali obiettivi. Far traslocare la Fiera da piazza Castello? Per metterla dove? L’amministrazione comunale non ha in programma nuove collocazioni per gli Oh Bej! Oh Bej".

Per 120 anni ospitata attorno alla Basilica di Sant'Ambrogio, la tradizionale Fiera fu spostata in piazza Castello nel 2006 dall'amministrazione Moratti a causa delle difficoltà a gestire il proliferare di ambulanti abusivi, i sempre più frequenti scontri con la Polizia locale, la mancanza di parcheggi.

Tags:
oh bej! oh bej!piazza castellocristina tajani







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.