A- A+
Milano
Piazza Pulita: Fratus, Cozzi e Lazzarini: tutti assolti in appello

Piazza Pulita: Fratus, Cozzi e Lazzarini: tutti assolti in appello

Processo Piazza Pulita: tutti assolti in appello. Il secondo grado ribalta la sentenza per l'ex sindaco di Legnano Gian Battista Fratus, l'ex vicesindaco Maurizio Cozzi e l'ex assessore ai lavori pubblici Chiara Lazzarini. La decisione oggi davanti ai giudici del Tribunale d'Appello di Milano. Condannati rispettivamente in primo grado dal Tribunale di Busto Arsizio a 2 anni e 2 mesi, 2 anni e un anno e tre mesi oggi sono stati assolti con la formula più ampia. I tre erano stati colpiti da un ordine di custodia cautelare nel maggio 2019.
 

Piazza Pulita: Fratus, Cozzi e Lazzarini: tutti assolti in appello

Fratus era accusato di corruzione elettorale. I tre ex amministratori erano accusati anche di aver pilotato la nomina del direttore generale del Comune e quello del direttore di Amga, società municipalizzata, oltre ad aver modificato il bando per la nomina di un commercialista in Euro.Pa., altra società partecipata dal Comune di Legnano e di aver 'cucito' su misura un bando. La sentenza di primo grado era stata pronunciata dal Tribunale di Busto Arsizio nell'aprile 2020.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.