A- A+
Milano
Piazza Scala, quel progetto di restyling congelato da due anni
Piazza Scala: progetto di pedonalizzazione

E' slittato ulteriormente l'incontro tra il sindaco Beppe Sala e l'architetto Pierpaolo Tonin dello studio Polin, che nel luglio 2015 si è aggiudicato il concorso internazionale di idee sulla riqualificazione di piazza Scala. Un restyling da due milioni di euro che prevede tra le altre cose l'eliminazione dell'asfalto dalla piazza, un'area pedonale, una nuova pavimentazione e l'eliminazione del traffico privato tra la Scala e Palazzo Marino.

Progetto tuttavia rimasto nel cassetto fin dalla sua vittoria. Come racconta infatti il quotidiano Il Giorno, dapprima si parlò di mancanza di fondi, poi ci furono le elezioni e tutto è stato congelato sino all'insediamento del nuovo primo cittadino. Alla cui porta Tonin è andato a bussare già più di una volta, sinora invano. L'ultimo incontro mancato si doveva tenere oggi, ma a causa di impegni del primo cittadino è slittato, pare di qualche giorno. Facile immaginare che l'architetto voglia sapere da Palazzo Marino se il suo progetto, pur vincitore, resterà per sempre solo sulla carta. 

Tags:
piazza scala milanorestyling piazza scalaconcorso restyling piazza scalastudio polinpierpaolo tonin







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.