A- A+
Milano
Picco di caldo con afa e 40°C, ma nel weekend arriva il maltempo
Milano caldo

Picco di caldo con afa e 40°C, ma nel weekend arriva il maltempo

Il caldo africano portato dall'anticiclone che ha investito l'Italia e l'Europa raggiunge il suo apice proprio in questi giorni con punte vicine ai 40 gradi. Nel weekend però a partire dal Nord è prevista un'ondata di maltempo e una riduzione consistente delle temperature. Numerosi Comuni hanno attivato piani di emergenza contro il caldo, allertando i pronto soccorso e i servizi sanitari.

Lo scenario cambierà con l'avvicinarsi del week end quando rovesci e temporali, anche violenti. Sabato 27 l'Italia tempo in peggioramento al Nord, dove i fenomeni saranno più diffusi e intensi tra Piemonte e Lombardia, e molto sole sul resto del Paese. Sono possibili localmente grandinate e raffiche di vento anche forti e le temperature scenderanno in alcuni casi di quasi 10 gradi. Domenica la perturbazione si sposterà verso il Centro; per avere un miglioramento bisognerà aspettare lunedì. 

 I fenomeni piu' intensi si avranno tra la serata e la nottata su domenica, quando il ciclone raggiungera' il nord arrecando un'intensa maltempo, anche sotto forma di locali nubifragi. Temporali forti sono attesi a Milano.

Commenti
    Tags:
    caldocaldo africanomaltempo










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Israele è Galilea, Giudea e Samaria
    di Riccardo Bruno
    Isagro SpA lavora a un nuovo modello di business nelle biosolutions
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Studiomapp vola a Vienna
    di mario rossi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.