A- A+
Milano
Pink Parade confermata. Si svolgerà insieme al referendum per l'autonomia

La Pink Parade non si ferma. Anzi. La manifestazione si terrà nonostante la concomitanza con il referendum per l'autonomia della Lombardia di domenica 22 ottobre.

ECCO IL COMUNICATO STAMPA DIFFUSO PER LA PRESENTAZIONE DELL'EVENTO

Aiuta la ricerca a passo di corsa. Scarpe ben allacciate e tutti pronti domenica 22 ottobre per la nuova edizione di PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. Per il quarto anno consecutivo PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, è in prima linea a supporto del progetto Pink is Good per la ricerca scientifica contro il tumore al seno. Una giornata tutti insieme all’interno di Parco Sempione, per sensibilizzare l'attenzione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca, a testimonianza di come lo sport è oggi, più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Due le modalità di partecipazione: una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata e una corsa cronometrata di 10 km per i runners. La partenza è prevista da Piazza del Cannone (ore 10.00 per la corsa di 10 Km, ore 10.30 per la camminata di 5 Km), il percorso si snoderà attraverso il Parco Sempione passando all’interno dell’Arena Civica, luogo storico dello sport milanese, per ritornare in Piazza del Cannone direttamente al Villaggio, dove la festa continuerà con l’intrattenimento di R101. Sono ben 15.000 i partecipanti attesi (12.000 per la camminata e 3.000 per la corsa). E’ possibile iscriversi in tutti i punti vendita PittaRosso o sul sito www.pittarossopinkparade.it. Per la camminata, sarà inoltre possibile iscriversi anche sabato 21 ottobre (dalle 11.00 alle 18.00), oppure domenica 22 ottobre (dalle 7.30 alle 10.00) presso il Village in Piazza del Cannone. Per la corsa 10km è prevista solo l’iscrizione on-line entro venerdì 20 ottobre alle ore 18.00.

Presso il Village in Piazza del Cannone si potranno ritirare il pettorale e la t-shirt tecnica Reebok in omaggio. Al termine, tutti i partecipanti iscritti potranno ritirare lo zaino gara Carrera Accessori ricco di omaggi e buoni sconto dei partner.

Le quote d’iscrizione sono di 12 euro per la camminata (bambini fino a 12 anni gratis) e 16 euro per la corsa (comprensivi di assicurazione FREE SPORT). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di finanziare un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.

Chi non potrà partecipare all’evento ma desidera comunque sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, potrà effettuare una donazione libera presso tutti i punti vendita della rete PittaRosso fino alla fine del mese di ottobre. L’obiettivo è superare la cifra record di 500.175 euro raccolta nel 2016. “Dal 2013 ad oggi abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo e coraggio e i numeri sono stati subito importanti”, ha detto Andrea Cipolloni, AD PittaRosso. In tre anni abbiamo donato oltre un milione di euro, l'adesione quest’anno è stata totale e siamo riusciti a coinvolgere degli sponsor importanti. Dai 3.500 partecipanti del 2014 abbiamo raggiunto i 9.000 nel 2016 e quest’anno puntiamo ai 15.000. Dei 500mila euro raccolti lo scorso anno buona parte delle donazioni sono arrivate dai punti vendita PittaRosso. Tutta l’azienda è stata coinvolta nella realizzazione di questo evento non competitivo che ha creato una grande aggregazione con l’obiettivo di sostenere la ricerca”. “PittaRosso Pink Parade sta crescendo di anno in anno – continua Cipolloni – fino a diventare un appuntamento di eccellenza, un punto fisso nel calendario milanese. Questo evento ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra quanto la gente sia sempre più attenta e presente quando si parla di ricerca per la lotta ai tumori".

Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento sin dalla sua nascita: ogni anno sono conferite numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l’importanza della prevenzione come il gruppo di Pink Runner, donne ex pazienti colpite da tumore al seno, che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio Maratón di Valencia e che quest’anno parteciperanno nuovamente alla famosa Maratona di New York dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività fisica come arma di prevenzione. PittaRosso Pink Parade 2017 avrà come madrina d'eccezione Cristina De Pin con l'intrattenimento e la musica di R101, radio ufficiale dell’evento.

Tags:
pink parade






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.