A- A+
Milano
Pinocchio/ Patrizia Bedori, harakiri Cinque Stelle
Pinocchio

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

C’era una volta un Paese dove la gente che odiava fare le interviste si candidava a sindaco. Roba da matti. E’ da ieri che non riesco a smettere di ridere (o di piangere), per le assurde motivazioni portate da Patrizia Bedori, la candidata del Movimento 5 Stelle, per giustificare il suo ritiro dalla corsa elettorale. Invece di dire: scusate, sono riuscita a far perdere settimane al movimento, qui non c’è uno straccio di idea, nessuno mi sostiene, era una cavolata il fatto che potessi correre per la città di Milano e mi cospargo il capo di cenere, giacché siamo in Quaresima, la Bedori ha detto, nell’ordine:

1 - che non regge la pressione delle interviste e che c’è in moto una macchina del fango. Quindi, che è colpa dei giornalisti cattivi che non si capisce bene che cosa dovrebbero fare, in campagna elettorale, se non dare risonanza alle idee di tutti. Comunque vabbè.

2 - che ci sono carogne all’interno del Movimento. Quindi, che è colpa degli altri. Nomi? Cognomi? Se lo facesse chiunque altro gli si chiederebbe conto con precisione. Lei, no.

3 - che rimarrà in campo (e questa suona più che altro come una minaccia).

4 - che non vive da mesi e che si vuole riprendere la sua vita.

Ora, a me spiace per la vita di una persona, che coscientemente ha fatto una scelta sbagliata. Mi spiace molto. Ma rimane il punto: ha fatto perdere settimane di tempo prezioso proprio al Movimento 5 Stelle che tanto adora. La politica è un progetto collettivo, e non è che le scelte di uno devono ricadere per forza sul partito. Si può anche fare un po’ di autocritica prima che succeda il patatrac, no?

Tags:
pinocchiopatrizia bedori











A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Open Arms, Fusaro contro Littizzetto: "Fate una colletta con gli stipendi tv"
di Diego Fusaro
Rotary per l'ambiente. Il Progetto Pelagos a Viareggio il 14 settembre
di Paolo Brambilla
Governo, si torni alla saldatura gialloverde. Sola via per tutelare l'Italia
di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.