A- A+
Milano
Pisapia e la Cosa Rossa 2 : "Ci lavorerò ma non voglio guidarla"
Giuliano Pisapia

"Io non sono del Pd ma credo che senza il Pd in questo Paese non si possa fare nulla di sinistra, pur considerando i cambiamenti che il Pd dovrà fare": così l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia all'incontro tenutosi ieri alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte ed organizzato da SinistraDem. Tema del dibattito: "Ripartire a sinistra: dopo il 4 viene il 5". Con Pisapia anche Gianni Cuperlo, Barbara Pollastrini di SinistraDem e Sergio Lo Giudice di ReteDem. Tutto ruota attorno al referendum. Pisapia non dichiara espressamente il suo Sì, ma conferma la sua speranza che non vinca il No ("non farebbe bene al Paese"). Ma, come suggeriva il nome dell'incontro, il tema è anche ciò che può nascere a sinistra dopo il referendum. Che per Pisapia potrebbe avere la connotazione di "un movimento dal basso, dal territorio. Io ci lavorerò, ma non voglio esserne il capo. Più che di rottamazione parlerei di rotazione". Nelle intenzioni, una forza che possa offrire al Pd una alleanza diversa rispetto a quella attuale con Ncd. Sul modello di Milano, insomma. Così Cuperlo: "A Milano, ma anche a Bologna e Cagliari, vince il centrosinistra. Dove la coalizione si allarga a sinistra, vince".

Tags:
giuliano pisapiasinistrademreferendum costituzionalebarbara pollastrinigianni cuperlo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.