A- A+
Milano
Polizia arresta 3 pregiudicati per rapina in gioielleria a Milano

Polizia arresta 3 pregiudicati per rapina in gioielleria a Milano

Gli investigatori della quinta sezione della squadra mobile di Milano hanno arrestato tre pregiudicati accusati di essere gli autori della rapina compiuta il 30 gennaio 2018 ai danni della gioielleria "O'reficeria" di via Mac Mahon 22, nel capoluogo lombardo. I tre, il 46enne Raffaele Tatullo, il 55enne Sergio Di Ceglie e il 50enne Antonio Faulisi, sono stati raggiunti ieri da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Milano Elisabetta Meyer su richiesta del pm David Monti che ha coordinato le indagini. Le due titolari della gioielleria erano state immobilizzate con del nastro adesivo alle sedie e i due rapinatori, entrati nel negozio spacciandosi per clienti, erano poi fuggiti con dieci anelli in oro, 200 orologi Pierre Bonnet e altri monili, portando via anche l'impianto di videosorveglianza che aveva ripreso il colpo.

Agli arrestati, gli investigatori sono arrivati grazie alle analisi dei filmati dalle telecamere comunali e private installate nella zona, che avevano registrato tre auto che erano passate più volte nei pressi della gioielleria con l'evidente scopo di fare dei sopralluoghi prima della rapina. Le auto sono risultate intestate e in uso ai tre pregiudicati che si ritrovavano nella pizzeria di via Aldini gestita da Tatullo e dove Di Ceglie lavorava come pizzaiolo. L'attività di osservazione, pedinamento e le intercettazioni hanno poi permesso ai poliziotti di chiudere il cerchio sui tre. A Tatullo e Di Ceglie la misura è stata notificata a San Vittore dove sono ristretti per reati analoghi, mentre Faulisi è stato rintracciato e fermato in località Ponte delle Armi a Colle Val D'Elsa, in provincia di Siena. 

Commenti
    Tags:
    rapinagioielleriamilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.