A- A+
Milano
Poste italiane, la pubblicità è in arabo. Morelli (Lega): "Ritiratela"
Lega contro la pubblicità di Poste Italiane in lingua araba

"Integrazione per un’azienda pubblica: se non capisci l’italiano ti parlo in arabo. Ritirate questa pubblicità". Così su facebook il capogruppo della Lega nel Comune di Milano Alessandro Morelli  ha commentato i manifesti di Poste italiane che promuovono, in lingua araba, il servizio di invio di denaro all'estero in collaborazione con MoneyGram.

In una successiva nota, Morelli spiega: "Una pubblicità completamente in arabo. Ecco come Poste Italiane, promuove l'integrazione nelle nostre città con una campagna pubblicitaria incomprensibile alla stragrande maggioranza dei passanti. Non finiamo di lamentarci delle kebabberie che hanno insegne in arabo o negozi di Paolo Sarpi che cancellano l'italiano a favore del cinese, che persino un'azienda controllata dal Governo fa esattamente l'opposto rispetto a quanto necessario per favorire l'integrazione. Nella pubblicità, che rappresenta una signora e una bimba ci sarebbe l'invito a spedire soldi verso i Paesi del Maghreb con l'azienda di Stato, visto che le Poste sono 'qui per aiutarti', evidentemente a far sparire denaro dall'economia italiana verso paesi terzi. Sono sconcertato da questa campagna pubblicitaria e come Lega ne chiediamo subito la rimozione dalle vie di Milano, città che proprio in questi giorni sta dimostrando quanto siano pericolosi i ghetti che si stanno formando in varie zone a causa della complicità del sindaco Sala rispetto alle politiche di invasione del duo Renzi-Alfano".

Tags:
poste italiane araboposte italiane pubblicità arabomorelli legaalessandro morelli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.