A- A+
Milano
Povia, proteste dell’Anpi: cancellato il concerto a Trezzano sul Naviglio

Povia, proteste dell’Anpi: cancellato il concerto a Trezzano sul Naviglio

"La libertà e la democrazia hanno perso mentre la mafia e la dittatura hanno vinto". Dopo le polemiche dei giorni scorsiGiuseppe Povia annuncia, in un video pubblicato su Facebook, la cancellazione del suo concerto a Trezzano sul Naviglio, nell'hinterland di Milano, in programma sabato 23 settembre. Notizia confermata anche da Padre Paolo Formenton, parroco della parrocchia di S. Lorenzo Martire dove si sarebbe dovuto svolgere l'evento, che "vista la situazione" si è sentito "costretto a prendere questa decisione".

Ad opporsi fin dall'inizio all'esibizione del cantautore era stata l'Anpi provinciale, che si era detta contrariata "per la presenza di questo personaggio, legato alla formazione neofascista e antisemita Lealtà e Azione" che "rappresenta una figura profondamente divisiva su molteplici temi, tra i quali quelli dell'accoglienza, della solidarietà, dell'unità del nostro Paese e delle stesse problematiche relative alle vaccinazioni".

Accuse che Povia rispedisce al mittente. "Bravi - dice rivolgendosi ai partigiani - perché oggi avete assassinato la mia anima". "Era un semplice concerto - aggiunge - io sono un cantautore che tratta anche dei temi particolari, creo un'opinione e accendo dei piccoli dibattiti e meno male che si accende un dibattito anche attraverso una semplice canzone perché vuol dire che qualcuno è vivo". 

Tags:
povia concertopoliva cancellato concertopoliva anpi trezzano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.