A- A+
Milano
Premio Claudio De Albertis, Milano Serravalle assegna sei borse di studio
Premio Claudio De Albertis, Milano Serravalle assegna sei borse di studio

Premio Claudio De Albertis, Milano Serravalle assegna sei borse di studio

Sei studenti, figli di dipendenti di Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., sono stati premiati oggi, mercoledì 31 gennaio, presso l’Auditorium della Società, con il riconoscimento intitolato a Claudio De Albertis, storico Presidente di ANCE, oltre che membro del Consiglio diamministrazione della Società dal 2010 al 2016. Per la ricorrenza, la Società è stata onorata dalla partecipazione dell’Ing. Regina De Albertis, Presidente di Assimpredil ANCE, figlia del defunto Claudio, la quale ha proceduto personalmente al riconoscimento delle borse di studio, in condivisione con il Presidente Beniamino Lo Presti, e dell’Amministratore Delegato Pietro Boiardi.

Lo Presti: “La meritocrazia valore irrinunciabile per Milano Serravalle”

Ai microfoni di Affaritaliani.it Milano il Presidente Lo Presti sottolinea il ruolo dello studio e rievoca il celebre incontro tra Alessandro Magno e il filosofo Diogene per ricordare come la conoscenza renda realmente liberi. “La meritocrazia è un valore irrinunciabile per Milano Serravalle. Il talent management, indirizzato anche alla valorizzazione dei giovani meritevoli, classe dirigente di domani, costituisce un impegno incessante per una Società, quale Milano Serravalle, fortemente radicata in un territorio economico-sociale segnatamente avanzato ed evoluto. Il riproporsi ideale della figura umana e professionale di straordinario pregio, quale quella dell’ing. Claudio de Albertis, è un modo stimolante per quei giovani che vogliano ispirarsi a un esempio di virtù, competenza,studio e positiva ambizione”. Sono state le parole di Beniamino Lo Presti, Presidente di MilanoSerravalle - Milano Tangenziali S.p.A.

Boiardi: “Fondamentale mettere al centro i dipendenti e le loro famiglie”

“Siamo ormai giunti alla decima edizione di questo riconoscimento di cui siamo molto fieri. L’attenzione verso i propri collaboratori e le loro famiglie è al centro dell’agire quotidiano di Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. e questo premio ne è un’ulteriore dimostrazione. Fermo è il mio convincimento e desta la mia attenzione nell’individuazione e cura di giovani a elevato potenziale, il cui inserimento nella struttura aziendale ne arricchisce il livello e ne innalza la qualità” ha dichiarato Pietro Boiardi, Amministratore Delegato di Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A.

De Albertis: “Mio padre mi ha insegnato il valore dello studio e della tenacia”

 

L’Ing. Regina De Albertis ha dichiarato: “Ho voluto essere presente oggi per il decennale del Premio De Albertis per testimoniare concretamente la mia approvazione a questo progetto. Ringrazio la Società Milano Serravalle che ricorda in modo così lodevole la memoria di mio padre che credeva nei giovani e nel futuro. Lo studio e la conoscenza sono assolutamente fondamentali perché rendono liberi nella vita e nel lavoro”.

La voce degli studenti premiati

Sei giovani che si sono contraddistinti per merito nel proprio percorso scolastico hanno ricevuto la borsa di studio, ogni anno erogata da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., così suddivisa: due agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado, due per il conseguimento della laurea triennale e due per quella magistrale. Tra loro Elisa Sissi, laureata col massimo dei voti in Giurisprudenza e ora praticante consulente del lavoro e Alessandro Castellani, diplomato perito chimico e ora studente di ingegneria chimica. Affaritaliani.it Milano ha raccolto il loro commento a caldo.

Il premio “Autostrada del sapere” intitolato a Claudio De Albertis

Quest’anno il premio raggiunge il decimo anno di ricorrenza, figlio del progetto “Autostrada del sapere” che dal 2016 è stato intitolato proprio al compianto Ing. Claudio De Albertis. Il premio sottolinea e riconferma l’impegno della Società nel sostenere i giovani talenti, unitamente all’attuazione dei numerosi progetti di partnership che la Società condivide con le prestigiose Università milanesi, tesi all’inserimento di giovani laureati nella struttura aziendale. Rilevanti sono, inoltre, i dottorandi impegnati nello sviluppo di progetti di ricerca particolarmente innovativi nel settore delle infrastrutture autostradali. Le iniziative predisposte dalla Società sono ancorate a una strutturata politica di welfare aziendale.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.