A- A+
Milano
Presenze a Palazzo Marino: ecco i consiglieri top e flop. E Sala...

Presenze a Palazzo Marino: ecco i consiglieri top e flop

Metà mandato per i consiglieri comunali di Milano, ed è tempo di bilanci. Resa nota la classifica delle presenze a Palazzo Marino dalla prima seduta del 7 luglio 2016 al 20 dicembre 2018. I più assidui partecipanti? I democratici Carlo Monguzzi, Roberta Osculati e Alessandro Giungi (in Consiglio dal 14 maggio scorso al posto di Paola Bocci), i leghisti Massimiliano Bastoni e Gabriele Abbiati (subentrato a Matteo Salvini l’8 novembre scorso) e l’esponente di Milano in Comune Basilio Rizzo. Come rivela oggi il quotidiano Il Giorno, la maglia nera spetta invece a Stefano Parisi, già candidato sindaco del centrodestra con Energie per l'Italia. Non si vedono molto spesso nemmeno Mariastella Gelmini (35,56% di presenze) e Luigi Pagliuca. Meno di metà delle sedute anche per il primo cittadino Beppe Sala, presente 84 volte su 180 (46,67% di percentuale). Percentuale che crolla se si considerano le presenze alle votazioni: solo il 10,47% per Sala, 5,99% per Parisi, 8,39% per Gelmini. Il più presente al momento del voto è il democratico Giugni, in carica solo dal 14 maggio, seguito da Natascia Tosoni di Milano Progressista.

 

 

Commenti
    Tags:
    consiglio comunale milanopresenze palazzo marino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.