A- A+
Milano
"Presidente del consiglio pignorato da Equitalia, si dimetta": bagarre a Seregno
Andrea Cattaneo

Seduta del consiglio comunale di Seregno senza i rappresentanti dell'opposizione. Che hanno scelto di abbandonare l'aula nella serata di martedì 3 maggio reclamando "il ripristino della piena dignità in capo alla seconda maggiore carica cittadina, la presidenza del consiglio comunale", come spiega una nota. L'Aventino è avvenuto dopo i duri interventi da parte di Tiziano Mariani, NoixxSeregno, di Pietro Amati, capogruppo di Ripartiamo e di William Vigano del Pd. Cosa è accaduto? Equitalia ha contestato al presidente del consiglio Andrea Cattaneo mancati pagamenti di contributi personali per circa 7mila euro, procedendo a pignorare fino all'inizio del 2017 quando Cattaneo percepisce in qualità di presidente del Consiglio. Quindi "motivi etici e di opportunità politica" cui si aggiunge secondo l'opposizione una "condizione di evidente imbarazzo". Da qui la richiesta compatta di dimissioni, con la  minaccia di non presentarsi più ai lavori del consiglio.

Tags:
sregnoandrea cattaneopignoramentoequitaliapresidente del consiglio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.