A- A+
Milano
Prima neve a Milano, qualche rallentamento dei mezzi di superficie

Prima neve a Milano, preallertati i mezzi Amsa e Atm

Prima neve a Milano: è stata emanata dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia una allerta meteo. Il Comune di Milano ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la centrale operativa della Protezione Civile a partire dalla mezzanotte, per il monitoraggio della situazione meteo e delle precipitazioni in città.   La neve momento non ha attecchito al suolo. Atm, in una nota, fa tuttavia sapere che le linee di superficie sono rallentate dal traffico anche dovuto al maltempo e, se possibile, suggerisce di servirsi delle metropolitana per gli spostamenti.

Amsa con i mezzi spargisale e Atm sono pronte ad attivarsi per prevenire problemi di viabilità su strade, direttrici dei mezzi pubblici e fermate delle metropolitane. Il Comune ha invitato i cittadini a scegliere i mezzi pubblici. Già ieri a Brescia, nel Mantovano e in altri comuni della Lombardia si erano registrate le prime nevicate.

Ha spiegato l'assessore milanese Marco Granelli: "Abbiamo effettuato una salatura delle strade nei quartieri esterni alla circonvallazione 90-91. Dovrebbe nevicare fino alle 14 circa e poi sereno in serata. Il fondo salato dovrebbe evitare deposito"

Commenti
    Tags:
    neve milanomilano meteomilano nevica







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.