A- A+
Milano
Primarie Pd, Zingaretti davanti a Martina anche a Milano e in Lombardia
Nicola Zingaretti e Maurizio Martina

Primarie Pd, Zingaretti davanti a Martina anche a Milano e in Lombardia

Primarie Pd: i congressi dei circoli, con il voto dei soli iscritti, sembrano ormai lanciare la leadership di Nicola Zingaretti in vista dell'appuntamento del prossimo 3 marzo aperto a tutti. Mancano ancora i dati definitivi, con due diverse tabelle che si sono confrontate sino alla tarda serata di ieri. In entrambi i casi, Zingaretti davanti. Secondo una nota di Marco Miccoli, rappresentante della mozione Zingaretti in commissione nazionale per il congresso Pd, il Governatore della Regione Lazio ha il 51,3%, Maurizio Martina è al 32%, Giachetti al 12,8%. Percentuali parzialmente contestate da Tommaso Nannicini, responsabile della mozione Martina, che parla di Zingaretti al 44,9%, Martina al 40,5% e Giachetti all'11,1. Molto staccati Boccia, Corallo, Saladino. I dati non sono ancora da considerare definitivi ma è molto difficile pensare ad un ribaltone.

Zingaretti avanti anche in Lombardia e a Milano. Il dato offerto dal sito del PD Città metropolitana è relativo a 149 circoli scrutinati su 167. E vede Zingaretti al 44,2%, Martina al 32,9%, Giachetti al 20,1%. I congressi, precisa una nota del Pd Milano, proseguono sino a mercoledì 23 gennaio.

Commenti
    Tags:
    primarie pdcircoli pdcongressi pdnicola zingarettimaurizio martina






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.