A- A+
Milano
Primarie, Sel appoggia Balzani. L'ala sinistra contro Sala
francesca balzani

"Noi voteremo per la continuità". Così 56 militanti di Sel invitano pubblicamente gli elettori del centrosinistra a votare alle primarie per Francesca Balzani. Il loro appello, "Con Francesca Balzani per Milano. A sinistra", è stato presentato stamani presso la libreria Rizzoli della Galleria, dal capogruppo a palazzo Marino Mirko Mazzali, il consigliere comunale Luca Gibillini, il responsabile degli enti locali Emilio Ballare', il consigliere metropolitano Pietro Mezzi, alla presenza della stessa Balzani.

"Abbiamo atteso l'esito della discussione nella nostra assemblea metropolitana - spiegano nell'appello - e condiviso la scelta di non dare sostegno diretto a nessun candidato pur riaffermando la necessità di sostenere opzioni politiche in grado di rappresentare la ricchezza politica e sociale di questi 5 anni e che, quindi, si contrappongono a Sala". Dunque la decisione di sostenere Balzani "come attivisti al di la' degli incarichi politici che ricopriamo" e se "rimane in noi la flebile speranza che una sintesi fra Balzani e Majorino sia ancora possibile come richiesto da centinaia di firmatari di una petizione che sta circolando e che sosteniamo", spiegano "in mancanza di questo è però necessaria una scelta e la nostra scelta ricade su Francesca, per il patrimonio di competenze, per la forza ideale, per la determinazione che ha dimostrato in questi anni e anche in questi giorni". Balzani "rappresenta quella continuità necessaria con questi 5 anni di positivo governo cittadino con la guida di Giuliano Pisapia. Non è un caso che i protagonisti delle primarie del 2010 nella loro pluralità stiano con Francesca Balzani. Parliamo dei candidati ma soprattutto parliamo dei molti e molte che in questi 5 anni hanno fatto vivere l'esperienza arancione in città pur non ricoprendo necessariamente cariche politiche rilevanti. Di questo popolo arancione ci sentiamo pienamente parte integrante".

Tags:
primariesel







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.