A- A+
Milano
Processo Expo, Maroni: "Assolutamente fiducioso, procedimento si chiuderà"

Processo Expo, Maroni: "Assolutamente fiducioso, il procedimento si chiuderà"


Nella giornata di ieri il Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni ha rinunciato a farsi interrogare nell'ambito del processo a Milano che lo vede accusato di pressioni illecite per far ottenere un contratto di lavoro in Expo e un viaggio a Tokyo a due sue ex collaboratrici, Mara Carluccio e Maria Grazia Paturzo. Il processo slitta al 14 dicembre, ma oggi, a margine di un convegno a Palazzo Pirelli, il governatore ha risposto a chi stigmatizzato la sua scelta: "E' stata una cosa concordata con i miei avvocati. E' un mio diritto rinunciare e l'ho fatto, l'udienza non è stata rinviata. Chi critica, lo fa senza sapere di cosa si parla. Ci sono tanti politici che parlano a vanvera e questa è la differenza tra chi, come il sottoscritto, fa politica con la 'P' maiuscola e chi fa la politica da bottega". In relazione al procedimento, il Governatore si è detto "assolutamente fiducioso". Dopo, ha osservato, la sentenza di assoluzione di Malangone e la decisione della procura di non ricorrere in Cassazione, che quindi la rende definitiva, questo processo si chiuderà. Punto. E questo e' anche uno dei motivi per cui abbiamo pensato di non intervenire ieri, essendo superfluo". Il processo slitta al 14 dicembre.

Tags:
expo maroniprocesso expo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.