A- A+
Milano
Processo Grillo: all'udienza il padre di 'Roberta' e altri due testimoni

Processo Ciro Grillo: all'udienza il padre di 'Roberta' e altri due testimoni

Oggi tre testimoni delle parti civili saranno sentiti a porte chiuse in tribunale a Tempio Pausania, in Sardegna, alla ripresa del processo per violenza sessuale di gruppo in cui sono imputati Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S, Beppe, e tre suoi amici genovesi Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. Si comincerà con le testimonianze del padre di 'Roberta' (nome di fantasia), parte offesa nel processo assieme alla principale accusatrice dei quattro ragazzi. 'Silvia' (altro nome di fantasia), studentessa italo-norvegese ora 23enne, ha denunciato di essere stata stuprata la notte fra il 16 e il 17 luglio del 2019 in una villetta del Pevero, in Costa Smeralda, in uso alla famiglia Grillo.

Indagini sulla denuncia di 'Silvia': testimonianze cruciali

L'amicizia fra le due ragazze è finita nella primavera del 2020, poco prima che arrivasse la chiamata del pm di Tempio Pausania che stava conducendo le indagini, dopo la denuncia presentata da 'Silvia' al rientro a Milano. Solo dopo un anno 'Roberta' è venuta a conoscenza che, a sua insaputa, tre dei quattro ragazzi (Corsiglia è estraneo al fatto) avevano girato immagini oscene davanti a lei mentre dormiva quella notte di luglio. Oggi saranno sentiti anche la sorella di 'Silvia', all'epoca dei fatti minorenne, e lo psichiatra e psicoterapeuta della ragazza, Pablo Zuglian. Domani, dalle 10, invece, sarà sentita l'amica norvegese di 'Silvia', Mia (nome di fantasia) che sarà affiancata da un'interprete dall'inglese. La necessità della traduzione rischia di allungare i tempi di questa testimonianza, ritenuta importante perchè potrebbe far luce sulle confidenze che 'Silvia' le fece a distanza il 18 luglio 2019, il giorno dopo le presunte violenze durante la vacanza in Costa Smeralda. 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.