A- A+
Milano
Prof di sostegno per vent’anni con due lauree false, denunciata

Prof di sostegno per vent’anni  con due lauree false, denunciata

Una 49enne di Camparada, in provincia di Monza, è stata denunciata per truffa aggravata, falsita' materiale commessa da privato ed esercizio abusivo della professione, per aver lavorato per quasi 20 anni psicologa libera professionista e insegnante di sostegno in istituti superiori della Brianza, millantando due lauree mai conseguite. La donna, secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri di Vimercate, per accedere alle due delicate posizioni di insegnante di sostegno, nel 1999 al Meroni di Lissone, poi qualche anno fa all'Istituto Floriani di Vimercate, avrebbe presentato due certificati di laurea, uno in psicologia e l'altro in pedagogia, risultati falsi.

La stessa donna, sempre dal 1999, avrebbe anche avviato l'autonoma professione di psicologa, pur senza essere in possesso dei requisiti. A portare i carabinieri a indagare su di lei, sarebbe stata un contenzioso nato a scuola tra la falsa professoressa e il dirigente scolastico per l'organizzazione di una gita, segnalata dall'istituto ai militari. La donna, in quell'occasione, aveva dichiarato ai carabinieri di essere vittima di mobbing, facendo partire tutti i controlli di rito.

Tags:
professoresostegnolauree falsedenunciata







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.