A- A+
Milano
Prof di sostegno per vent’anni con due lauree false, denunciata
Advertisement

Prof di sostegno per vent’anni  con due lauree false, denunciata

Una 49enne di Camparada, in provincia di Monza, è stata denunciata per truffa aggravata, falsita' materiale commessa da privato ed esercizio abusivo della professione, per aver lavorato per quasi 20 anni psicologa libera professionista e insegnante di sostegno in istituti superiori della Brianza, millantando due lauree mai conseguite. La donna, secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri di Vimercate, per accedere alle due delicate posizioni di insegnante di sostegno, nel 1999 al Meroni di Lissone, poi qualche anno fa all'Istituto Floriani di Vimercate, avrebbe presentato due certificati di laurea, uno in psicologia e l'altro in pedagogia, risultati falsi.

La stessa donna, sempre dal 1999, avrebbe anche avviato l'autonoma professione di psicologa, pur senza essere in possesso dei requisiti. A portare i carabinieri a indagare su di lei, sarebbe stata un contenzioso nato a scuola tra la falsa professoressa e il dirigente scolastico per l'organizzazione di una gita, segnalata dall'istituto ai militari. La donna, in quell'occasione, aveva dichiarato ai carabinieri di essere vittima di mobbing, facendo partire tutti i controlli di rito.

Tags:
professoresostegnolauree falsedenunciata







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Artigianato e musica. Due bei progetti di crowdfunding in Lunigiana
di Paolo Brambilla - Trendiest
Mental coach: ecco chi è e perché è importante in ambito sportivo
di Barbara Cappelli
Caldaie: circa 70 euro per mettersi in regola (ed evitare sanzioni)

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.