A- A+
Milano
Profughi, un'altra donna del Pd vittima degli haters su facebook
Laura Schirru (Pd) insultata su facebook

Si moltiplicano i casi di amministratrici e politiche del centrosinistra milanese oggetto di pesanti insulti ed offese via web per via della loro posizione di apertura al protocollo Sprar di accoglienza diffusa dei profughi. Dopo i casi di Siria Trezzi, Monica Chittò e Mara Rubichi, ecco la giovane Laura Schirru, consigliera del Pd a Parabiago. Una sua intervista al settimanale locale Settegiorni è ripresa su una pagina facebook. Ed i commenti sono l'ormai consueto e terribile rosario di minacce, volgarità, allusioni sessuali e "auspici" di violenze di gruppo.

Il fatto è stato commentato dal segretario metropolitano Pietro Bussolati: "La spirale di odio non si ferma. A pochi giorni di distanza dagli insulti reiterati alle nostre amministratrici, i vigliacchi, i leoni da tastiera, tornano a prendere di mira una donna per il suo impegno politico. Voglio esprimere tutta la mia sincera solidarietà a Laura Schirru e denunciare l'inaccettabile e scandaloso silenzio del sindaco leghista Raffaele Cucchi. Questa violenza verbale è anche figlia della loro azione politica".

image2Laura Schirru (Pd) insultata su facebook: lo screenshot
 

Il Pd di Parabiago, che ha denunciato i fatti, commenta: "Queste persone ritengono di rappresentare Parabiago, ma si lascino dire una cosa: non rappresentano nessuno al di fuori di loro stesse, perché Parabiago è una città di persone per bene, capaci di rispettarsi al di là del proprio credo politico, è una città di persone che amano e che ributtano l'odio. Un odio che troviamo agghiacciante, dimentico del fatto che, dall'altro lato dello schermo, ci sia una persona come chi sta scrivendo e non una chissà quale entità, un odio svilente, disumanizzante e velatamente (ma nemmeno troppo) sessista. Ci riserveremo di vedere se ci siano gli estremi per difendere l'immagine della nostra consigliera per vie legali. La nostra linea non cambierà di fronte agli insulti o perché non 'va di moda'"

Tags:
laura schirru pd parabiagopietro bussolatiaccoglienza profughidonne pd facebook







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.