A- A+
Milano
Prolungamento M1, riprendono lavori. Granelli: "Serve lavorare non diffidare"
Metropolitana rossa

Prolungamento M1, riprendono lavori. Granelli: "Serve lavorare non diffidare"

"M1 da Sesto S.Giovanni a Monza Bettola: settimana prossima apre il cantiere e dal 25 gennaio i lavori. Ieri sera l'impresa e MM hanno firmato il primo accordo transattivo, quello della ripresa dei lavori per la sistemazione superficiale a Sesto S. Giovanni, e indica il percorso e gli impegni per gli altri due. Sono soddisfatto, si tratta di un passaggio importante perché riprendono i lavori di un'infrastruttura essenziale per togliere il traffico da Milano, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, perché si risponde all'esigenza dei cittadini di riavere un quartiere più vivibile e perché abbiamo trovato le risorse mancanti a Roma e in Lombardia senza far spendere un euro in più ai Comuni del territorio". Così l'assessore alla Mobilità Marco Granelli.

In riferimento alla diffida avanzata nei giorni scorsi dal sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano per la ripresa dei lavori, Granelli spiega: "I soldi che il Comune di Sesto ha trasferito nel 2020, non sono nuovi, sono una rata di quelli che doveva con il primo accordo, del 2008, cioè la ripartizione iniziale dei costi per l'opera, in tutto poco meno di 8 milioni, meno del 5% del costo complessivo. Questa firma testimonia che per raggiungere gli obiettivi serve lavorare al massimo e non fare diffide, che stiamo respingendo al mittente, perché rischiano di far saltare tavoli e accordi, lasciando tutti in mezzo al guado. Noi andremo avanti con tutti coloro che ci stanno, per il bene di tutti i cittadini", conclude Granelli.

Commenti
    Tags:
    m1prolungamento m1







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.