A- A+
Milano
Promoter uccisa, approvata perizia psichiatrica per il killer

Promoter uccisa, gup: perizia per il killer

Una perizia psichiatrica dovrà stabilire se Vito Clericò, 65enne di Garbagnate Milanese in carcere dal settembre scorso e reo confesso, era capace o meno di intendere e di volere quando uccise e decapitò la promoter di 58 anni Marilena Rosa Re, che viveva a Castellanza (Varese). Lo ha deciso il gup di Milano Alessandra Simion che ha accolto la richiesta dei difensori di processo con rito abbreviato condizionato appunto all'accertamento su un presunto vizio di mente.

Nella prossima udienza, fissata per il 26 luglio, il giudice conferirà l'incarico al perito e darà i termini per la perizia e anche il pm Rosaria Stagnaro nominerà un proprio consulente. Il pm ha chiesto che la perizia riguardi anche la pericolosità sociale dell'uomo in modo che, nel caso in cui dovesse essere assolto per vizio totale di mente, venga disposta almeno una misura di sicurezza. In un'inchiesta parallela, intanto, la moglie dell' omicida è indagata per occultamento e vilipendio di cadavere in concorso col marito.

Tags:
promoter uccisakiller







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.