A- A+
Milano
Prostituzione: 6 arresti per favoreggiamento in tre regioni, tra cui Lombardia

Prostituzione: 6 arresti per favoreggiamento in tre regioni, tra cui Lombardia

I carabinieri del Comando Provinciale di Trento, supportati da quelli di Imperia e Milano, stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia disposta dal Gip del Tribunale di Trento a carico di 6 persone responsabili a vario titolo di favoreggiamento della prostituzione. L'inchiesta, avviata alla fine del 2018 dalla Compagnia di Trento, grazie all'attività informativa della Stazione Carabinieri di Mezzolombardo, ha permesso di evidenziare un giro di prostituzione cinese, che avveniva all'interno di due abitazioni private di Trento e Mezzolombardo, dal quale emergevano le condotte di favoreggiamento del meretricio di sei persone residenti in Trentino, Lombardia e Liguria. 

Un giro d'affari da 20 mln al mese

Tre uomini italiani, due trentini e uno ligure, mettevano a disposizione gli appartamenti, pagavano la connessione a internet, sbrigavano le pratiche burocratiche e accompagnavano "la manodopera" in giro per le varie commissioni. Due donne cinesi gestivano l'attività di prostituzione e le ragazze mentre 'lo zio di Milano', un cinese residente nel capoluogo lombardo, ricopriva il ruolo di "cassiere" del gruppo trasportando gli incassi da Trento. E' una vera e propria partnership italo-cinese quella al vertice di un giro di prostituzione smantellato dai carabinieri, questa mattina, tra i comuni di Trento e Mezzolombardo e capace di fruttare sui 20mila euro al mese in media. L'indagine, condotta dai militari di Trento coordinati dalla Procura, ha permesso di accertare come all'interno di due appartamenti a Mezzolombardo e a Trento si prostituissero giovani donne cinesi, delle quali si sta verificando la regolarità della posizione sul territorio italiano, scelte o 'bocciate' dalla clientela e oggetto per questo di eventuale e frequente ricambio. I sei sono accusati di favoreggiamento della prostituzione mentre saranno sequestrati gli appartamenti utilizzati come 'case di prostituzione' e ascoltate le ragazze vittime degli affari.

Commenti
    Tags:
    prostituzione







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.