A- A+
Milano
Protesta contro divieti Area B, centrodestra lascia seduta consiglio
Area B Milano

Protesta contro divieti Area B, centrodestra abbandona seduta del Consiglio città metropolitana

Le forze del centrodestra hanno abbandonato oggi la seduta del Consiglio della città metropolitana di Milano per protesta contro la scelta del sindaco Giuseppe Sala di non voler posticipare l'entrata in vigore dal prossimo primo ottobre dei divieti d'ingresso nell'Area B.

Presentata mozione per sospendere entrata in vigore di Area B

La coalizione coalizione spiega di aver presentato in aula "una mozione per impegnare" il sindaco Giuseppe Sala "a sospendere l'entrata in vigore di Area B, misura che inibisce l'accesso in città ai veicoli benzina fino a euro 2 e diesel fino euro 5".

Fdl, FI e Lega: “Penalizzati cittadini comuni limitrofi”

"Nella difficile situazione economica che attraversa il paese, e che forse non si e' ancora manifestata in tutta la sua pienezza - aggiungono -, rendere ancora più difficile la vita a milioni di cittadini, nella fattispecie per le fasce più deboli, che non hanno i mezzi per sostituire gli autoveicoli più datati, è incomprensibile". I cittadini metropolitani residenti nei comuni limitrofi, specie quelli più lontani dal capoluogo, "sono - sostengono FdI, FI e Lega - ulteriormente penalizzati dalla carenza di mezzi pubblici per l'accesso in città situazione che si aggrava ulteriormente in determinate fasce orarie. Sala, parlando da sindaco di Milano - ricordano - e anticipando i consiglieri, ha spiegato di essere stato votato dai propri cittadini per perseguire questo obiettivo, dimenticandosi che lo stesso dovrebbe rappresentare anche tutti coloro che vivono in provincia. Cosi' facendo ha messo in difficolta' gli stessi consiglieri di maggioranza, costretti a negare persino la discussione su un argomento tanto sensibile". Per questo il centrodestra, "preso quindi atto che Palazzo Isimbardi non e' piu' rappresentativo dell'area metropolitana milanese, ma solo dei cittadini residenti nel capoluogo, ha deciso di abbandonare l'aula in segno di protesta".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    area bcentrodestraconsigliodivietiprotestaseduta







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.