A- A+
Milano
Protesta davanti a Consolato Brasile a Milano contro incendi in Amazzonia
#fridaysforfuture a Milano

Protesta davanti a Consolato Brasile a Milano contro incendi in Amazzonia

Un centinaio di persone sono in presidio di fronte al consolato brasiliano di Milano in corso Europa per protestare contro gli incendi in Amazzonia, aumentati dopo le politiche permissive autorizzate dal presidente del Brasile, Jair Bolsonaro. I manifestanti, con bandiere e striscioni, hanno intonato slogan contro le politiche di Bolsonaro e in difesa della foresta amazzonica. Il presidio fa parte di un'iniziativa di protesta di Fridays for Future di fronte ai consolati brasiliani di tutto il mondo. Anche Legambiente ha partecipato alla manifestazione. "È una catastrofe che ci riguarda tutti", spiega Marzio Marzorati, vicepresidente di Legambiente Lombardia. "Dopo i disastrosi incendi in Siberia, una delle molte manifestazioni del fatto che i cambiamenti climatici sono già in atto, siamo costretti ad assistere allo scempio del più grande polmone verde della Terra nell'indifferenza politica globale. È doloroso e inaccettabile che effimeri interessi economici vengano prima della sicurezza della biodiversità e dell'umanità in un momento delicato come quello che stiamo vivendo". 

Commenti
    Tags:
    incendi amazzoniaamazzonia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.