A- A+
Milano
Protesta davanti alle sedi Amazon: i lavoratori RPost chiedono più tutele

Picchetto davanti al deposito Amazon Prime di via Nicolodi, Milano e nella sede di Amazon ad Origgio: i lavoratori di RPost, che si occupano di consegne per conto della società statunitense, incrociano le braccia per questioni contrattuali e accordi non rispettati, secondo quanto spiega Cgil. Il nodo è la richiesta di passare dal contratto nazionale delle poste private a quello del trasporto merce e della logistica, meglio retribuito e con maggiori garanzie in caso di cambio appalto. Circostanza che si sta verificando proprio in questi giorni, con un accordo per passare da un contratto all'altro che sarebbe saltato all'ultimo per il passo indietro di RPost. Come riporta Repubblica, nel mirino di Cgil anche il "disinteresse" che Amazon starebbe manifestando per la situazione.

Tags:
amazon origgioamazon prime milanosciopero amazon milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.