A- A+
Milano
Protesta trattori, corteo a Melegnano: traffico rallentato

Protesta trattori, traffico rallentato vicino al casello dell'A1

Sono giunti sotto palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, a Milano, i trattori che hanno lasciato il presidio di Melegnano, dopo aver attraversato la città.In piazza Duca D'Aosta, davanti alla Stazione Centrale centrale di Milano, è imponente il servizio delle forze dell'ordine, in attesa dell'arrivo dei trattori.Il 30 gennaio, alcune centinaia di agricoltori erano arrivati a Melegnano, da tutta la Lombardia, annunciando un presidio di 5 giorni e 5 notti. prima di arrivare a Milano hanno bloccato il traffico sulla strada Binasca nella zona del casello dell'Autostrada del Sole sfilando in corteo con i trattori per un'ora. Tra clacson, luci e bandiere italiane al vento hanno percorso via Vittorio Veneto, via Marconi, via Roma, via Frisi, via Dezza, via Battisti per poi tornare sulla statale via Emilia e al campo base di fianco al casello della A1.

Protesta trattori, corteo per le vie di  Melegnano

Contemporaneamente il sindaco di Melegnano Vito Bellomo è arrivato sul posto chiamato dagli stessi agricoltori che hanno chiesto di poter sfilare, oggi pomeriggio, per le vie del centro di Melegnano per sensibilizzare anche la popolazione locale sulle motivazioni della loro mobilitazione che rimane in protesta con il Green Deal europeo.  "Si tratta, comunque, di un'iniziativa sempre nel nostro stile, che non vogliamo abbandonare. Quindi - ha spiegato uno dei manifestanti Emanuele Parapini - uno stile cordiale nonostante le nostre richieste rimangano ben forti e chiare. Desideriamo poter arrivare a affermare la libertà d'impresa, nel nostro settore. E di avviare tavoli di confronto non rappresentati da sigle che poi, alla fine, non ci rappresentino ma da noi stessi, dai veri agricoltori, quelli che ogni giorno lavorano sulla terra".

 

 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.